Trincar-Partenope 7° Giornata di campionato
Marica VOTO 8: Per me è stata la migliore in campo!!! Uno dei punti fermi di questa squadra ormai. Domenica mi ha emozionato per la grinta e la determinazione messa in campo, ha giocato una grande quantità di palloni e quasi tutti ottimi ed andati a buon fine, tranne un erroraccio nel secondo set quando non si coordina bene con il palleggiatore e poco più. Certo avrebbe potuto fare meglio a muro ma ogni volta che di banda abbiamo avuto problemi lei si è fatta trovare pronta e ha risolto la situazione, non dandosi mai per vinta e chiudendo addirittura il match quando tutti aspettavamo che fosse Erika a regalarci il match ball.
Alessia VOTO 7: Finalmente una grande prestazione la sua. Il suo compito è sempre super complicato, entrare a partita in corso quando la situazione è tragica e ciò non è per nulla semplice, ma lei si mette li con tanta umiltà a servizio della squadra, non sarà un palleggiatore perfetto, ma fa sempre la cosa più semplice, si mette nell’ottica di capire le sue compagne e di capire quali sono le palle che loro sanno attaccare meglio, fornendo solo quelle giocate alle compagne, sbaglia qualche battuta di troppo, però ci è piaciuto l’approccio alla partita (tenendo conto che gioca anche poco) e la sua voglia messa in campo….senza voler mettere il dito nella piaga…il tutto con la mamma assente sarà un caso ahahahhaha? Scherzo naturalmente mamma è sempre la benvenuta .
Maria S.V.: troppi pochi punti….ma davvero utile
Giovanna VOTO 5: Entra ma non incide, in allenamento mostra ottime doti, tanto da far esclamare al buon Amato: “Giovà e che mazzata che hai!!!”……però entra timorosa, non convinta e per quanto in difesa provi a dare una mano, di banda sbaglia le poche palle che gioca, comunque il minutaggio è stato esiguo, da rivedere a Roccarainola dove se gioca come fa in allenamento potrebbe essere utile alla causa.
Claudia S.V.
Simona VOTO 6.5: Anche Simo c’è, gioca la sua onesta e buona partita, con lei a muro riusciamo a fare veramente qualcosa in più……anche qualche pallone ben attaccato, ma è meno continua delle compagne di reparto, tanto che Adriana per ben due volte inserisce Maria al suo posto. A questo si aggiunge un dito che ad un certo punto la abbandona e giocare con il dolore è terrificante, ma ci inorgoglisce ed entusiasma il modo in cui la nostra guerriera resta in campo contro tutto e tutti, non abbandona la scena e porta a casa il risultato anche con 9 dita forse 8 e ½……..brava Simo ma farai ancora meglio, peccato per Roccarainola avevamo bisogno anche di lei, ma le compagne proveranno a non farla rimpiangere……se posso un appunto vorrei si facesse sentire di più dall’arbitro senza eccedere perché il troppo silenzio a volte è un difetto ed a volte servirebbe per convincere anche l’arbitro di alcune decisione a senso unico, DEVE FARSI SENTIRE DI PIU’.
Giorgia VOTO 7.5: Ormai siamo quasi Giorgia dipendente, domenica con la caviglia dolorante è arrivata anche a tuffarsi sotto il banchetto di Peppe rischiando di farsi male, inoltre non avrà una gran “mazzata” ma fa punti a go goooooo con una tranquillità eccezionale, una naturalità unica, giocando a volte ad una gamba, merito delle scarpette alte regalate da Lina ( a me nient, manc nu cazettin…che donne…che femmn…. ahahahaha). La squadra è tranquilla quando gioca lei, non sarà esplosiva ma è concreta, pochi fronzoli e tanta fatica….brava Giò c stai facenn arrcrià
Laura VOTO 4: Partita sotto tono per la Mazzei, certo se stavamo soccombendo non c’è da dare la colpa a lei, ma vanno da distribuire equamente così come i meriti delle compagne successivamente, né c’è qualcuna da crocefiggere, ma sinceramente per tutto il tempo che è stata in campo ha giocato poco e male, troppo solitaria nelle giocate, poco sacrificio per la squadra e giocate dove ha letto poco e male la partita o il momento delle compagne. In ogni caso bisogna stare tranquilli, esistono subito altre partite per rimediare e per tutte ci saranno partite in cui si giocherà bene ed altre meno, basta rimanere nell’ottica che bisogna remare tutti nella stessa direzione e dare quel che si può, che sia un minuto o 1 ora, SOLO PER IL BENE DELL’ANCIS. La fiducia in lei resta immutata e non aspettiamo riscatti, non deve dimostrare nulla, sappiamo bene quella che ognuna può dare nel bene e nel male.
Erika VOTO 7: Il solito martello, una spina nel fianco dell’avversario, attacca di tutto e fa bene, difende alla grande e senza paura, ultimamente sta portando a casa meno punti del solito, un po’ perché gli avversari difendono bene, un po’ perché anche lei a volte fa i suoi errori, nessuno è perfetto. La sua unica pecca infatti è che spesso non varia il suo gioco, a volte i suoi attacchi sono ripetitivi e facilmente leggibili, dovrebbe cambiare un po’ tra mano e fuori, lungo linea, diagonale, qualche pallonetto, perché con la Partenope spesso si è visto un muro già pronto e lei che non leggendo l’azione e l’avversario attaccava sulle mani del muro, prendendoli spesso in faccia e regalando punti, ma nel complesso sempre una prestazione sontuosa e principesca, come il suo stile in campo.
Sara S.V.
Roberta VOTO 6: La sua battuta sta diventando determinante, quando va lei in battuta sono sempre dolori per gli avversari…..conquista tantissimi punti, però poi per il resto tranne alcuni momenti del match, a volte sparisce o non incide. Naturalmente dalla sua esperienza e dalle sue qualità ci si aspetta di più, come visto nelle ultime uscite, ma comunque una partita nella norma e sufficienza piena.
Alessandra VOTO 7: Il nostro comico pian pianino si sta riprendendo. Ha ancora i suoi momenti di amnesia e deve lavorare sulle sue fobìe come la ricezione in palleggio o a mani aperte, queste cose non vanno sottovalutate ma affrontate. Per il resto l’ho vista in splendida forma atletica, tante difese con una mano, ben riuscite e sempre molto concentrata, forse qualche ricezione non perfettissima per il palleggiatore che dovrebbe essere messo in condizione di dannarsi di meno. Ma stavolta è stata una partita fica e gagliarda la sua….e poi c fa parià che volete di più dalla vita? UN LUCANO?
Sabrina S.V.
Adriana VOTO 7: Poco da eccepire….certo l’ho sempre detto ognuno di noi vede la partita in un certo modo, forse io o altri, in alcuni momenti avremmo fatto dei cambi, altre persone ne avrebbero fatti altri ancora, il bello del volley è che tutti hanno ragione nonostante le diverse opinioni. Forse un po’ lenta in alcuni cambi, mentre alcune giocatrici potevano essere spostate in altri ruoli, visto che in panchina un po’ di gente c’era, ma è stata decisiva in altri cambi ed in altre indicazioni, soprattutto ricordo quando ha spostato Giorgia e la stessa ha fatto immediatamente punto lungo linea o nella carica impressa alla squadra, quando ha fissato nelle menti delle ragazze che non le interessava altro che vincere o quando ha inserito Maria per farle gestire il momento, il modo in cui ha gestito Giovanna (a cui dovrebbe far capire un po’ di cosette su se stessa) o al modo in cui è uscita dal blocco con cui l’allenatore avversario cambiava la formazione in relazione a quello di Adriana…….comunque il coach ha saputo gestire bene match e ragazze e le ha condotte alla vittoria, speriamo sia finalmente il momento della svolta, in modo che non la facciano dannare più…….p.s. da elogiare il modo in cui allena, martedì dovevate vederla, quando non trascura nessuna e la povera Claudia era su un banchetto per migliorare l’attacco rischiando di rompersi la testa JJ
ARRIVEDERCI ALLA PROSSIMA PUNTATAAAAAAA