Trincar-Fiamma Torrese 3° Giornata di campionato
Marica S.V.
Alessia S.V.
Aurora S.V.
Claudia VOTO 5: Finalmente il mister le concede una partita intera da titolare, per mostrare le sue doti e per darle una possibilità, è pur vero che farlo proprio contro la Fiamma che non ti lascia giocare molto è dura, però il rovescio della medaglia vuole che se vai in campo in queste sfide vuol dire che il mister crede in te. La sua prestazione non è stata cattiva ma nemmeno esaltante, ha giochicchiato, qualche spunto buono, ma ancora poco per mettere in difficoltà il mister per una maglia da titolare. L’abbiamo vista esprimersi a livelli più alti per accontentarci di questa Claudia che appoggia lentamente qualsiasi palla, ma sappiamo che il suo recupero passa attraverso una fiducia incondizionata e poca pressione.
Simona VOTO 5.5: Ogni tanto si dimentica della paura, del suo blocco psicologico per un ruolo non suo e comincia a picchiare, a martellare o giocare d’astuzia e ci delizia, ma troppo spesso si estranea del gioco, diventa una giocatrice singola e non di gruppo, a volte ragiona troppo poco sulle azioni, altre troppo sugli errori, non riesce ancora a fare la differenza in questa squadra e troppo spesso difende in maniera lenta ed inefficace, in ogni caso per il futuro scommettiamo su di lei.
Giorgia VOTO 5: Nemmeno in questa partita entusiasma più di tanto, non conosco le sue condizioni fisiche di sabato e mi rendo conto che passare dal non giocare mai a giocare con continuità può servire ma alla lunga diventa dura, soprattutto perché anche sabato non c’era una valida alternativa in panchina. Forse qualche nuovo innesto permetterà di dosare Giorgia e di non utilizzarla anche oltre le sue possibilità attuali, in ogni caso la paura di tuffarsi spesso le gioca brutti scherzi, ma dalla sua ha la capacità di sprecare pochi palloni sfruttando la sua enorme intelligenza tattica.
Laura VOTO 6: Anche stavolta non mi è dispiaciuta. Ho notato che, anche se a me piace di più quando il palleggiatore non attacca ma lascia giocare la squadra, la quantità di punti che porta a casa con i suoi attacchi è impressionante, sintomo di una personalità spiccata. Sta andando per ora contro ogni previsione negativa di inizio anno e contro ogni scettico esistente a Villaricca (io stesso in alcuni momenti ho avuto dei dubbi su di lei e non mi piace nascondermi dietro un dito anzi preferisco dirlo chiaramente), ma mi sto ricredendo. Le doppie non mancano, ma fortunatamente per ora non stanno pesando sul risultato di squadra e ci piace la sua reattività in campo e sul suo modo di ragionare….speriamo cresca ancora.
Erika VOTO 5.5: Non la sua migliore prestazione da inizio anno. Il suo apporto non manca mai, in campo si dà anima e corpo e nei suoi occhi a volte si vede la voglia di conquistare in silenzio il mondo, preferisce sempre parlare con i fatti e poco con le parole, ma sabato non è bastato. Pochi punti portati all’Ancis, quando la squadra avversaria ha un buon muro lei comincia a passare raramente, dovrebbe optare di più per qualche pallonetto o “mano e fuori”. Speriamo già dalla prossima sfida salga di nuovo in cattedra perché l’Ancis ha bisogno della sua fuoriclasse per salvarsi prima possibile.
Sara S.V.
Roberta VOTO 6.5: Stavolta per me è stata la migliore in campo, mi è piaciuta tantissimo, è vero facciamo una sorta di fast un po’ leggerina e più che fast è una SLOW , ma sabato spesso risultava efficace perché mandava contro tempo gli avversari, portando a casa tantissimi punti. L’ho vista piena di grinta e di voglia, con qualche chilettino ancora da eliminare per aumentare la velocità ed una reattività ancora molto da perfezionare. In campo ha messo l’anima e sinceramente mi ha soddisfatto, perché io sono del partito che quando si perde ma si dà tutto non c’è nulla da rimproverarsi….ha sprecato pochissimo e secondo me si deve ripartire da quest’ultima Roberta per fare cose egregie a Villaricca.
Alessandra VOTO 5.5: Mezzo punto in più per le pallonate che prende, causa un muro non ancora all’altezza, soprattutto contro avversari forti e magari “martelli” che picchiano senza pietà. Ma mi aspetto ancora di più da lei, per me ha enormi potenzialità e la “cazzimma” giusta, ma a volte la vedo in ritardo in difesa e le ricezioni dovrebbero essere più precise per il palleggiatore, in modo da metterla in condizione di dover aggiustare il meno possibile il pallone per gli attaccanti, mentre spesso la palla resta troppo dietro per il palleggiatore, speriamo che Ale e l’Ancis crescano di pari passo e lei diventi presto il fortino inespugnabile di una squadra che quando sente la fiducia intorno a sé può fare cose egregie, anche se per ora ho l’impressione che la squadra non si stimi troppo.
Sabrina S.V.
Adriana VOTO 5.5: C’è poco da dire, perché contro questa Fiamma sfido chiunque a fare dei buoni risultati, forse l’unica cosa che non condivido è il cambio del palleggiatore alla fine del terzo set, perché è l’unico set in cui stavamo giocando un po’ ed anche se posso immaginare che avrà visto una Laura stanca e non più in palla, forse era il momento meno sbagliato per inserire Alessia, anche se tutti abbiamo piena fiducia in questa bravissima ragazza ed atleta, forse c’erano altri momenti del primo o del secondo set dove Alessia avrebbe trovato maggiore spazio ed anche per più tempo, ma in ogni caso Adriana l’ha vista così e va benissimo. Per il resto c’era poco da cambiare tatticamente e non, quindi era difficile vedere la mano dell’allenatore in una partita così poco equilibrata, vedremo cosa si inventerà la D’Antonio contro il Centro Ester.