Roccarainola-Trincar 8° Giornata di campionato

01.12.2012 20:09

 

 

 

Marica VOTO 6.5: Parte lei in coppia con Roby, ma il suo primo set non è esaltante, poi viene sostituita egregiamente da Claudia, nel frattempo la squadra cresce e quando lei entra a metà del terzo set è più che viva e pimpante e dà all’Ancis quello che le serve per lo sprint finale, diventa decisiva sia a muro che in attacco e vola con la squadra verso la conquista del match. Tranne alcuni attimi di appannamento, sta crescendo in maniera esponenziale.

 

Alessia VOTO 6.5: Mi emoziona la determinazione con cui entra subito in partita, quasi a freddo, senza pensarci è già lì a ragionare, a servire i palloni migliori ed invitanti alle compagne, fa quasi sempre la cosa giusta al momento giusto, emergono sempre alcuni limiti, ma si mette a disposizione della squadra e del mister sempre e le compagne sembrano fidarsi notevolmente anche di lei.

 

Maria VOTO 4: Un solo set il primo, quello peggiore, certo non è che Maria sia stata la causa della sconfitta di quel set, anzi Maria ha dato quello che ha potuto, ma non basta ancora, troppo lenta nei movimenti e troppo poco lucida in fase d’attacco. Nell’economia della squadra è comunque un elemento utile, però deve darsi una mossa per dimostrare che può ritagliarsi uno spazio importante, anche perché non è certo l’ultima arrivata.

 

Giovanna VOTO 7: Finalmente Giovanna, si toglie da dosso quel velo di tristezza che la accompagnava ultimamente, come la voglia di non giocare o il pensiero di non essere utile alla squadra e sfoggia una sontuosa prestazione, aiuta la squadra in difesa e principalmente nel ruolo di opposto diventa determinante, attacca qualsiasi palla, difficilmente appoggia e partono delle saette che vanno quasi sempre a punto. Con questa determinazione e questa voglia lei e l’Ancis possono stupire.

 

Aurora S.V.

 

Claudia VOTO 6: Si intravede un po’ di Claudia, pian pianino sta ricominciando, salta poco e quindi diventa facilmente prevedibile e murabile in attacco, così come a muro fa poco, ma nel set e mezzo in cui è rimasta in campo è stata importante per dare vivacità e smalto nuovo alla squadra. In quel momento serviva variare un gioco che con Marica non era incisivo e lei ha dato il suo contributo, però poi si spegne alla distanza e viene sostituita, deve trovare continuità e lavorare per limare i difetti in campo.

 

Giorgia VOTO 9: M O N U M E N T A L E!!!!!! Non so più che aggettivi trovare per lei….io le farei tipo una statua come quella che c’era nella curva Fiesole della Fiorentina per Batistuta…..un continuo martello per le avversarie, fa punto in ogni modo…IN TUTTI I LAGHI E TUTTI I MARI…..tantissime palle lungo linea andate a buon fine, anche se poi col tempo un po’ le avversarie riescono a prendere le misure ed adottare quasi le giuste contromosse, ma Giò difende, attacca, riparte, forse il vero leader di questa squadra, anche se il leader deve avere un po’ di carattere in più e deve essere più brutale in campo quando serve, ma è un’autentica trascinatrice. Non si risparmia mai, non tira mai indietro il braccio, UN URAGANO CHE SI ABBATTE SU ROCCARAINOLA.

 

Laura VOTO 6: Prestazione migliore rispetto alla settimana precedente. Adriana le da fiducia, cercando di recuperarla fisicamente e psicologicamente, anche se avendo avuto la febbre non poteva essere in splendida forma. Tre set di medio livello, l’arbitro le chiama vari falli, a volte la grazia, altre eccede l’arbitro, non perfetta la lettura del match e spesso la difesa in campo in relazione alla posizione del muro, infatti molte palle vengono difese con una mano sola e finiscono ripetutamente a terra, comunque in crescita anche se ad un certo punto la benzina finisce ed Adriana è costretta a sostituirla.

 

Erika VOTO 4.5: La stanchezza abbatte anche gli elefanti…..non sto dicendo che è un elefante ahahah….solo che anche un campioncino come lei dopo giornate di intenso lavoro ha ceduto. Il voto non è una critica, è solo la rappresentazione di una partita in cui Erika ha inciso poco, sono mancati proprio i suoi punti per battere il Roccarainola 3-0. Erika è riuscita in poche circostanze ad essere decisiva, ma l’impegno non è mancato. Siamo comunque certi che ora lavorando con tranquillità e con un po’ di stanchezza in meno tornerà ai vecchi splendori.

 

Roberta VOTO 7.5: Ci teneva a sottolinearmi che non ha sbagliato una battuta. Battute che ultimamente stanno diventando essenziali per questa squadra, portano sempre tantissimi punti e sono imprevedibili. Ma Roby fa il suo buon lavoro a muro, dove anche lì, non sempre, ma riesce a dare un grosso contributo, ormai è tornata ai suoi livelli, anzi forse non la si vedeva così da anni, nonostante dobbiamo eliminare ancora qualche chiletto, però questa Roby ci fa davvero ben sperare e poi il ruolo di capitano se lo cuce bene addosso, addirittura ad un certo punto la vediamo ringhiare verso l’arbitro, cosa che di solito non fa mai, è sempre così tenera.

 

Alessandra VOTO 7.5: Si sta riprendendo……se la facciamo mangiare un po’ in più…..lavoriamo su quella ricezione alta in palleggio che nel 70% dei casi sbaglia (ma non ti fissare sappiamo che supererai anche questa)…..le facciamo un bagno porta fortuna tra un set e un altro…..allora potremo dire E’ TORNATA…. Comunque a parte gli scherzi, gran partita della Largo, ormai è super responsabilizzata, si carica la squadra sulle spalle e va a prendersi tutto, palloni suoi e non, lotta come una tigre in campo, si gioca tutto anche l’anima e dà sicurezza a squadra e reparto, comunica bene con le compagne su come difendere meglio ed è sempre vigile su ogni pallone, complimenti Ale stai davvero onorando la maglia con la tua voglia, la tua determinazione e la tua professionalità

 

Sabrina S.V.

 

Adriana VOTO 9: Mezzo voto in più per l’abbraccio (scaramantico?) ma DOCE DOCE, rituale di fine gara ormai…..poi non voglio essere esagerato….ma credetemi, ci saranno giubbini, tute e altro in mezzo, ma l’abbraccio diventa bello perché si sente il calore di 2 persone…..2 corpi e 1 anima quello di Adry e del suo piccoletto……comunqe tornando al match, secondo me è stata perfetta, anche la formazione iniziale con cui è partita, era quella che in allenamento dava più garanzie, poi l’innesto di Giovanna, la staffetta Marica-Claudia nei momenti cruciali, l’ingresso di Alessia al momento giusto…..insomma lettura perfetta del match, interruzioni nei momenti più consoni e le parole giuste per scuotere la squadra. Questa è l’Adriana che ci piace, questa l’Adriana che ci emoziona, questa l’Adriana che sono certo ci porterà lontano perché è una donna con le palle….sa sempre quello che vuole e va a prenderselo…..BRAVA COACH